Info 348 7339020 Seguici Facebook Twitter Pinterest YouTube

NEWS

Storia di un incredibile successo a Firenze

Da Staff il 28 dic

Fit Rugby Conditioning è orgoglioso di riportare la testimonianza di Saverio Giambi  riguardo l’andamento di Fit Rugby presso la palestra Savasana di Firenze. A Saverio è stato richiesto un piccolo sunto dell’evoluzione di questa attività appena ricevuta la notizia che riguardava il possibile inserimento di una quinta lezione settimanale di Fit Rugby presso la palestra Savasana a causa delle continue nuove iscrizioni al corso.
savasana

Saverio Giambi:
- Questa è la storia di un successo che sta crescendo nel tempo.
Il successo è quello del corso di Fit Rugby della Palestra Savasana.

Il corso è oramai attivo da due anni e viene svolto il Martedì e il Giovedì alle ore 13,15 e alle ore 20,00 da Saverio e da Gabriele e sta ottenendo un consenso sempre più ampio anche in pubblici “difficili” come quello delle ragazze e degli agonisti di altri sport, che trovano nel Fit Rugby un sistema divertente ed efficace per restare in forma e prepararsi atleticamente ad attività quali calcetto, tennis, podismo ed altro.
Il gruppo che si è creato sta coinvolgendo sempre nuove persone, alcune già iscritte in palestra e che hanno bisogno di stimoli nuovi e di sicura efficacia, altre che si iscrivono appositamente in palestra cercando una tipologia di corso che esca dai soliti schemi dei corsi musicali o dei corsi “funzionali” fini a se stessi. In questo il traino del rugby è stato sicuramente importante e sta creando interesse nei confronti del cugino da palestra. Inoltre alla Savasana siamo riusciti a far passare l’idea che il Fit Rugby è anche un corso che si può svolgere all’aperto, e sfruttando la vicinanza con il Parco delle Cascine, condizioni meteo permettendo, organizziamo lezioni outdoor che sono entusiasmanti per chi partecipa e incuriosiscono un vasto pubblico che di solito usa il Parco esclusivamente per camminare o correre.
Per finire, il fatto di avere creato un gruppo compatto e affiatato che può contare su numeri importanti, ci ha permesso di creare un vero e proprio Fit Rugby Team (i “Leoni della Sava(sa)na”) con il quale abbiamo già organizzato un Torneo di Fit Rugby, coinvolgendo altre palestre di Firenze e anche un team di rugbisti Old, e un evento di beneficenza pro-Sardegna. 
Resta il fatto che la migliore pubblicità del corso è il divertimento e l’entusiasmo di chi ci partecipa e il fatto che tutti loro siano consapevoli dei miglioramenti ottenuti in termini atletici ma anche “estetici” da quando frequentano il corso. 
Una pubblicità tale che sta avvicinando molti nuovi clienti alla palestra e che sta interessando anche altre palestre di Firenze, che hanno iniziato a comprendere come il Fit Rugby possa diventare una importante risorsa per incrementatre il proprio pubblico. -

Non ci sono commenti per "Storia di un incredibile successo a Firenze"

Site by Site Corsi Professionali easy sport marketing