Fit Rugby è un’attività di fitness che prende spunto dalla preparazione atlettica specifica del Rugby di alto livello.

Questo format è il frutto di una selezione accurata tra centinaia di esercitazioni per la preparazione atletica normalmente effettuate sul campo dai giocatori professionisti del Rugby.

L’obiettivo di questa ricerca è stato quello di individuare gli esercizi pià divertenti e performanti che possano inoltre essere trasportati in palestra per essere finalmente a disposizione di tutti.
Il risultato è il Fit Rugby, un’attività unica, divertente, e soprattutto socializzante che può essere svolta da tutti e in qualsiasi luogo grazie ad un kit tecnico appositamente studiato.

Grazie a questo format il Rugby è il primo sport collettivo trasportato nell’ambito dei Corsi Fitness

Lo spinning, il walking e la Fit Boxe prendono spunto dai rispettivi sport individuali.
Ed è proprio qui la diversità e l’originalità di questa nuova attività: un gioco di squadra portato in ambito fitness, ammorbidito nei suoi aspetti più dri e reso totalmente sicuro e che mantiene quel sano divertimento caratteristico del gioco stesso.
Ci si allena divertendosi in palestra!

Fit Rugby è anche un ottimo strumento per gli allenatori del mini rugby che hanno la possibilità di avvicinare divertendosi nuovi mini giocatori, oltre a poter incrementare le esercitazioni da proporre durante gli allenamenti in campo, in palestra e soprattutto nelle scuole.

L’obiettivo di Fit Rugby è di diffondersi il più possibile per offrire l’opportunità a bambini, giovani ed anziani di poter avvicinarsi, divertire e migliorare fisicamente con le esercitazioni e la preparazione atletica del Rugby.
Il Fit Rugby può svolgersi nelle palestre, nei parchi, nelle scuole, in spiaggia insomma ovunque ci siano almeno 8 metri quadrati di spazio.
Fit rugby ha inoltre lo scopo di coniugare alcuni degli aspetti motivazionali tipici di questo gioco quali

  • comunicazione
  • gioco di squadra
  • confronto